L’architettura e l’architettura degli interni hanno sempre avuto due elementi costitutivi. Da un lato, la componente strutturale a sostegno, necessaria, fissa — delimitazione e definizione degli spazi. Dall’altro, gli strati di finitura, interni ed esterni, ai quali da sempre viene affidata l’emotività di uno spazio — la creazione di quel racconto che trasforma uno spazio in un luogo. Tradizionalmente solidali e vincolati alle murature, gli strati di finitura e rivestimento diventano nella tecnica e nel linguaggio contemporaneo una vera e propria pelle applicata, al fine di garantire flessibilità e leggerezza. È in quest’ultimo ambito che si inserisce il progetto DresswallStripes.
Scopri di piùLe sezioni dei profili sono forme-base: quadrato, cerchio, triangolo, linea — con le quali ogni progettista può sviluppare il proprio personale linguaggio, punto di partenza di ogni progetto.
Le singole Stripes sono da intendersi come elementi-base (singoli) da moltiplicare, affiancare, distanziare per creare delle superfici il cui grado di opacità o trasparenza potrà essere controllato e modulato.
DresswallStripes, ultima aggiunta all’ecosistema Dresswall, non è prodotto bensì sistema. Capace di poter essere utilizzato e declinato in molteplici forme, DresswallStripes è un nuovo linguaggio, pensato per coloro che danno significato agli spazi trasformandoli in luoghi.
In Dresswall sappiamo che i sogni delle persone non hanno limiti — per questo la nostra ragion d’essere si fonda sulla volontà di dare loro forma e renderli possibili.
Oltre a profili e finiture già esistenti, DresswallStripes è stato progettato per poter rispondere a qualsiasi necessità espressiva e di personalizzazione il designer possa avere.
Essendo stato pensato come linguaggio piuttosto che prodotto, DresswallStripes supporta nativamente soluzioni custom in termini sia di finiture che di profili — un’opportunità unica per i brand di creare esperienze memorabili, e per i progettisti di esprimere al meglio la propria visione. Sentitevi liberi di mettervi in contatto con noi per sapere di più di come possiamo rendere le vostre idee realtà.
La spaziatura delle singole Stripes, il loro numero e la loro lunghezza vengono definiti caso per caso in virtù del risultato che si intende ottenere, per garantire a chi progetta totale libertà espressiva.
L’utilizzo dell’alluminio permette al sistema di non gravare in maniera significativa sulle strutture e ne consente quindi l’utilizzo nella maggior parte dei contesti.
DresswallStripes non solo consente l’accesso, l’ispezione e la manutenzione di eventuali elementi o sistemi celati, ma permette di poter attuare modifiche nel tempo alle superfici, minimizzando così i costi di manutenzione.
Grazie alle differenti configurazioni, ma anche alla possibilità di integrazione con pannelli fonoassorbenti e sistemi di illuminazione di differente natura (e.g., integrati, applicati nei vuoti tra le Stripes, sospesi) il sistema è una soluzione che si adatta allo spazio, non viceversa.
L’ampia gamma di profili e finiture (i.e., naturali, metalliche o campiture di colore) offre un impressionante numero di combinazioni pronte all’installazione.
DresswallStripes è uno degli elementi dell’ecosistema Dresswall — con essi si combina in maniera fluida per creare soluzioni più grandi della somma delle parti. Fate riferimento alla sezione dedicata per maggiori informazioni.
I sogni delle persone non hanno limiti — la nostra ragion d’essere si fonda sulla volontà di dare loro forma e renderli possibili.
Per questo L’Origine delle Possibilità è il nostro motto — la nostra via.
In Dresswall diamo vita a soluzioni che rispondono al presente e trasformano il futuro.
Il nostro è un ecosistema di prodotti e servizi che ridefiniscono gli spazi e le aspettative delle persone — costruiti intorno ai bisogni dei nostri partner.